
“Appassionato da tutto ciò che crea fotogrammi, sono sempre alla ricerca di un idea innovativa per lasciar vedere il mondo a modo mio.
Studio fotografia sin da quando avevo diciotto anni, comprendendo subito che ne avrei fatto un mestiere per la vita.
Inizialmente innamorato di paesaggistica, mi riscopro amante di ritrattistica ed eventi, di Still Life e Nudo.
Non c’è soggetto più bello da fotografare dell’essere umano.
La fotografia è un costante desiderio di migliorare ogni giorno, è uscire fuori quando si intravede un bel tramonto sul mare, è prendere freddo nel buio per la Via Lattea, è immaginare un soggetto vestito di una mia fantasia per parlare di un problema, una gioia, un dolore o semplicemente di se stessi.
La domanda più frequente che uso durante i miei servizi fotografici è: Come vorresti vederti fra vent’anni?
La fotografia non è solo un modo di incidere su pellicola un ricordo, ma anche un dialogo e più di tutto un’emozione.
Non smetto mai di apprendere e imparare leggendo libri, sfogliando riviste, guardando video e seguendo corsi e workshop dal vivo.
È una passione che adoro trasmettere, senza riserve.”
Tra le sue collaborazioni: L’Oréal, Garnier, Mellin, Novi, La Gardenia, Limoni, Bialetti, Aureli, Babyliss, Vittoria Ciclismo, Marcello Bergamo, Inkospor, Eattiamo, Food & Wine…
—————————————————
I progetti di Livio Melani su scuolaFotografando.com:

La Creatività oltre lo scatto…
Immagini di Livio Melani. Guardare oltre. Oltre la fotocamera. Oltre l’obiettivo. Oltre le regole. Una selezione di scatti di Livio Melani dove l’estro e la creatività del fotografo viareggino dialogano con la fida Nikon in un percorso dialettico sempre nuovo, nel quale i confini tra reale e immaginario si mescolano con la coscienza intima dell’autore. … More La Creatività oltre lo scatto…