Laboratori per bambini

LABORATORIO DI FOTOGRAFIA PER BAMBINI
.
..uno, due, tre: click!!

INIZIO LABORATORI: A PARTIRE DA GENNAIO 2018
Il costo del LABORATORIO PER BAMBINI è di 35,00 Euro al mese

fotografando_corso_bambini

È mai capitato che i vostri bambini vi rubassero letteralmente la macchina fotografica dalle mani e iniziassero a scattare una serie di immagini a 360°?
È mai successo che vi supplicassero in tutti i modi di fargliela provare e nel momento dell’attesa conquista dimenticassero completamente il contesto per immergersi a pieno nel mondo delle immagini? Ma soprattutto vi siete mai soffermati sul loro sguardo nell’attimo successivo a uno dei loro click? Beh, se non lo avete mai fatto vi perdete un vero spettacolo. Uno scoppio di luce esplode d’un tratto, inondando di brioso stupore tutto ciò che li circonda. E come non dare ragione ai nostri piccoli novelli esploratori di luce? Riuscire a imprimere su di uno schermo prima, su carta poi, quello che sta davanti, al di fuori di noi, scisso da noi, è senza dubbio una vera magia che i nostri bambini percepiscono alla massima potenza: la magia della fotografia.

Purtroppo però, a volte per fretta, altre per poca esperienza, altre ancora per non conoscenza, dando un’occhiata alle immagini da loro scattate ci rendiamo conto, ma più spesso si rendono conto, che c’è qualcosa che non va. L’immagine risulta ballerina, è mossa, è storta, è troppo scura, è troppo chiara, è confusa, senza un protagonista, con molteplici oggetti di disturbo che distolgono l’osservatore dal soggetto principale.

Perché non seguirli dunque nella loro passione, perché non appoggiare il loro entusiasmo aiutandoli a comporre e scattare una foto migliore, personale ma corretta, entrando così nel mondo della fotografia divertendosi?

Una serie di incontri, organizzati dalla nostra scuola di fotografia, si prefiggono proprio questo obiettivo: imparare a scrivere attraverso la luce senza sbaffature, senza ripetizioni, senza ridondanze, esprimendo così un concetto semplice e diretto, attraverso piccole lezioni teoriche seguite da esercizi pratici e creativi sul campo, utilizzando un approccio giocoso e interattivo, per non far mai annoiare i nostri piccoli artisti, creando un’atmosfera di leggerezza e armonia.

In ogni incontro a una piccola introduzione teorica alla fotografia farà seguito la pratica sul campo, giochi interattivi per sfidare se stessi.

A CHI E’ RIVOLTO IL LABORATORIO:
Il laboratorio è rivolto ai bambini delle scuole primarie e del primo anno della scuola secondaria di I grado.

ATTREZZATURE NECESSARIE:
Una macchina fotografica digitale, batterie cariche per la macchina, una chiave USB personale dove ogni partecipante dovrà archiviare le proprie foto durante ogni incontro.

Fotografando | Scuola di Fotografia
Sala “Silvano Rabai”, Palazzo Guicciardini
Piazza 2 Giugno – 56020 Montopoli in Vald’Arno (Pisa)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...