
PRESENTAZIONE LIBRO FOTOGRAFICO “NEGATIVI di ATTORE”
Domenica 11 Giugno 2017 – Scuola Fotografando
Domenica 11 Giugno, dalle ore 18.00, la scuola sarà lieta di ospitarvi per la presentazione del libro “Negativi di Attore” tratto dall’originale progetto fotografico teatrale che ha suscitato lo scorso anno numerosi apprezzamenti e lodi risultando essere un lavoro singolare e innovativo dove l’unione delle due differenti Arti, teatro e fotografia, viene indagato e sviluppato attraverso il soggettivo e insolito occhio della fotografa Veronica Croccia.
L’idea nasce dal pensiero di accomunare le due Arti attraverso dei ritratti fotografici che potessero comunicare, esprimere, raccontare emozioni, turbamenti, fragilità. Le foto ci parlano non solo metaforicamente, ma attraverso le voci degli attori, che partendo dal loro ritratto, hanno sviluppato dei personalissimi monologhi sul tema della Crisi di Identità.
Il tutto “appeso” sul precario filo di una realtà mutevole, sempre pronta a smentire l’apparenza, sempre pronta a rivoluzionare se stessa.
Veronica Croccia, fotografa e ideatrice del progetto, co-direttrice della Scuola Fotografando.
Gli attori della Compagnia Teatrale “No, Grazie!” i veri protagonisti di questa esperienza.
Rappresentanti dell’amministrazione comunale di Montopoli in Val d’Arno, paese natio di entrambe le associazioni.
Durante l’evento oltre alla presentazione del libro, verranno esposte le immagini che compongono la mostra e alcuni degli attori protagonisti ci riproporranno la loro personale performance.
Vi aspettiamo per una serata intensa e affascinante, ricca di creatività.
Unica cosa richiesta… le vostre emozioni.
Piazza 2 Giugno, Montopoli in Val d’Arno.
La Scuola sarà lieta di offrire un aperitivo di benvenuto ai partecipanti.