Tornano i corsi di Fotografando, domenica 21 ottobre open day e aperitivo di benvenuto al nuovo anno

fotografrando_sala_1

Ripartono i corsi di Fotografando, un nuovo anno accademico pieno di proposte e novità, una conferma nel panorama formativo della provincia di Pisa, dove la scuola di Monopoli in Val d’Arno si conferma una delle più seguite e partecipate del settore.

Corsi di Fotografia di ogni livello, corsi per ragazzi e bambini, corsi di Photoshop e Lightroom, workshop e laboratori di fotografia di studio, pellicola bianco/nero, fotografia creativa, reportage sociale, matrimoni ed eventi e tantissimo altro.

I docenti che terranno i corsi e gli workshop sono affermati fotografi, ai quali saranno affiancati, per alcuni progetti, professionisti esterni di livello internazionale. Ognuno di loro è specializzato e apprezzato nel proprio settore, un’équipe d’eccezione al servizio di chi vuole imparare e confrontarsi, di chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia e di chi desidera conoscere le tecniche e le metodologie dei professionisti.

Domenica 21 ottobre la scuola sarà lieta di ospitare appassionati e curiosi per il benvenuto al nuovo anno accademico: buona musica e un aperitivo con gli amici, gli insegnanti e lo staff di Fotografando, a disposizione per rispondere a ogni domanda e curiosità sulla scuola.

Un Open Day dove saranno presentati e spiegati tutti corsi e dove saranno presenti tutti gli insegnanti.

Ad accogliere gli amici una piccola mostra, in esposizione alcuni scatti dei nuovi docenti  e una selezione di fotografie delle allieve under 18 del corso ragazzi 2017/2018 di Fotografando.

Il primo corso ufficiale invece partirà lunedì 22 ottobre con la prima lezione del corso Fotografia Base alle ore 21.30 presso la sede di Fotografando, Sala Rabai, Museo Guicciardini a Montopoli in Val d’Arno.

Come sempre la prima lezione, dove si parlerà di storia della fotografia, pellicole e sensori digitali, sarà gratuita e aperta a tutti.

Il primo corso avanzato inizierà invece martedì 2 ottobre, sempre con la prima lezione alle 21.30 gratuita e aperta a tutti. Un corso speciale “ante litteram” scontato del 20% e riservato a sole 8 persone.

Fotografando, durante tutto l’anno, propone corsi di fotografia ciclici, ovvero finito uno ne riparte immediatamente un’altro, con due orari tra cui scegliere, alle 18.30 o alle 21.30.

A partire da ottobre al via tutti gli altri corsi e a breve sul nostro sito internet il calendario degli workshop e dei laboratori.

Un ringraziamento particolare, per la fiducia e il supporto che da sempre ci dimostrano, all’Amministrazione Comunale e alla città di Montopoli in Val d’Arno. Un luogo ricco di storia, di cultura  e di vita che ha permesso a questa scuola di crescere anno dopo anno, dal punto di vista professionale,  creativo e umano.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...